Iperius® Remote

Tutorials

« All Tutorials


Aggiornamento a Iperius Remote 4




Iperius Remote 4 è un software completamente nuovo rispetto alle precedenti versioni (Iperius Remote 3.x) e per questo motivo non è compatibile con esse. Le versioni 3 e 4 si possono utilizzare senza conflitti sullo stesso computer, ma non sono tra loro compatibili.

Non è possibile collegarsi da un Iperius Remote 4 verso un Iperius Remote 3 o viceversa.

Tutti gli utenti dovranno quindi procedere all’aggiornamento delle proprie installazioni per poter usufruire delle nuove caratteristiche di Iperius Remote 4. 

Requisiti obbligatori per Windows 7 OS 

 

Per aggiornare un computer remoto, dove è attualmente installata la versione 3 (tipicamente il computer o il server di un cliente a cui si fa assistenza remota), si deve procedere con i seguenti passaggi:

  

Collegamento al computer remoto da aggiornare, utilizzando Iperius Remote 3:

Collegati al computer remoto dove è installato Iperius Remote 3, usando la tua attuale versione di Iperius Remote 3 (puoi collegarti usando la tua rubrica o specificando l’ID remoto):

 

Download di Iperius Remote 4 sul computer remoto:

Sul computer remoto, apri il browser e scarica Iperius Remote 4 da questa pagina: https://www.iperiusremote.com/download-iperius-remote-desktop-windows.aspx

 

Avvio di Iperius Remote 4 e importazione automatica della configurazione:

Esegui Iperius Remote 4 sul computer remoto. Alla prima apertura del programma, verranno importate automaticamente le configurazioni essenziali della versione 3 attualmente installata, incluso l’ID univoco di 9 cifre e la password personalizzata (se presente). Infine, il computer remoto verrà automaticamente aggiunto alla tua nuova rubrica (disponibile sia dentro al programma che nella nuova area amministrativa: https://remote.iperius.com/)

 

Installazione come servizio per accesso non presidiato:

Se Iperius Remote 3 era installato come servizio (per accesso automatico e non presidiato), potrai manualmente installare come servizio anche Iperius Remote 4, per abilitare anche in questo caso l’accesso automatico senza necessità di intervento da parte dell’utente.

Dopo questi semplici passaggi, sarai in gradi di collegarti al computer remoto sia usando Iperius Remote 3, sia il nuovo Iperius Remote 4, che ovviamente dovrai scaricare e avviare anche sulla tua postazione.
L’inserimento del Client Account non è piu necessario.

 

Autenticazione e utilizzo di Iperius Remote 4 sul computer dell’operatore:

Per visualizzare la tua rubrica, dovrai eseguire l’autenticazione su Iperius Remote 4, usando le credenziali già in tuo possesso:

Una volta autenticato con le tue credenziali, potrai accedere alla tua rubrica precedente e anche alla nuova area amministrativa. Per l’utilizzo di Iperius Remote da parte di chi effettua connessioni, non ci sono altri passaggi da fare.

Qui trovi la guida completa alla configurazione di Iperius Remote 4.

Se non sei ancora un cliente Iperius Remote, clicca qui per confrontare le versioni e acquistare una licenza. Avrai accesso a tutte le caratteristiche avanzate per il supporto remoto e lo smart working.

 




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci
/* Contenuto di questo file caricato a runtime nella pagina */